Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Boghossian: "Conte perfetto per Pogba ma deve crescere"

ESCLUSIVA TMW - Boghossian: "Conte perfetto per Pogba ma deve crescere"
mercoledì 6 novembre 2013, 13:172013
di Luca Bargellini

Autore di un'altra grande prestazione con la maglia della Juventus contro il Real Madrid, Paul Pogba è sempre più una delle colonne portati della formazione bianconera. Sul centrocampista francese la redazione di Tuttomercatoweb.com ha interpellato Alain Boghossian, ex allenatore in seconda della Nazionale trasalpina: "Conosco bene Paul e stiamo parlando di un ragazzo con grandi qualità, sia tecniche che mentali. Essere titolare nella Juventus a poco più di vent'anni è qualcosa di grande, di molto importante, ma penso sia eccessivo etichettarlo già come un grande giocatore. E' vero, sta facendo bene, ma ancora la strada è lunga. Anche con la maglia della Nazionale ha dimostrato il suo valore, di essere un giocatore di alto livello, ma dovrà lavorare molto, giorno dopo giorno, per diventare davvero un grande calciatore".

A suo avviso in cosa può migliorare ancora Pogba?
"In tutto. Si può migliorare ancora in qualsiasi cosa. Sia tecnicamente, che fisicamente, che tatticamente. Non dimentichiamoci che Paul Pogba ha solo 21 anni. Purtroppo un difetto della stampa moderna è quello di trasformare in un campione ogni giocatore che fa bene per tre partite di fila. Per me si può parlare di un grande giocatore a 27/28 anni, quando si ha vinto qualche trofeo e si è rimasti ad alti livelli per molte stagioni. E anche in quel caso non bisogna mai smettere di lavorare. Se Messi, ad esempio, quest'anno non vincerà il Pallone d'Oro sarà perché gli altri top player sono migliorati e se vorrà tornare alla vittoria dovrà migliorare ancora".

Per la crescita e successiva consacrazione di Pogba la Juventus è il club giusto?
"Assolutamente. Antonio Conte è un grande allenatore, di quelli che sa cosa vuol dire lavorare e sudare ogni giorno. Sicuramente non lo farà sedere sugli allori".

© Riproduzione riservata