Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Boldini: "Milan, serve un esterno d'attacco e Badelj"

ESCLUSIVA TMW - Boldini: "Milan, serve un esterno d'attacco e Badelj"TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
mercoledì 9 novembre 2016, 21:152016
di Lorenzo Marucci

Il Milan terzo in classifica fa sognare davvero un posto in Champions ai propri tifosi. Simone Boldini, difensore che nel '78-79 partecipò alla conquista dello scudetto dei rossoneri dice: "Facendo un'analisi generale, in estate è stata fatta una campagna acquisti risicata e adesso la squadra è andata oltre le aspettative. C'è un bel gruppo di giovani, che sta crescendo molto bene. C'è stata anche un po' di fortuna in due-tre partite - dice a Tuttomercatoweb.com - ma i risultati portano fiducia e entusiasmo".

Gli acquisti di quest'estate non hanno portato molto. Che ne pensa?
"Sì, hanno portato poco o niente. Non hanno alzato il tasso tecnico ma evidentemente la base della squadra era buona".

Adesso sta emergendo anche Lapadula...
"Ha giocato poco ma sta dimostrando di poter essere importante. Ha grande entusiasmo e può essere un'alternativa a Bacca. Il colombiano è un gran goleador. Si vede poco ma ha bisogno di fiducia cieca. L'anno passato è stato vicecapocannoniere e anche quest'anno i suoi gol li ha fatti. E' un calciatore che non entusiasma, ma se gli capitano due occasioni un gol lo trova sempre"

Il Milan deve trattenerlo o cederlo a gennaio se arriva un'offerta importante?
"A gennaio dovresti poi trovare un'alternativa ma è difficile. Credo che il Milan più che cedere debba mettere qualcosa nella sua rosa"

Ecco, di cosa ha bisogno in particolare?
"Serve un esterno d'attacco in più e un centrocampista alla Badelj. Il croato della Fiorentina è un buon giocatore, che Montella conosce molto bene. E' un equilibratore, può giocare basso davanti alla difesa, è attento e intelligente. Sarebbe un rinforzo adeguato".

© Riproduzione riservata