Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonaventura e il primo derby, l'agente: "Emozione unica"

ESCLUSIVA TMW - Bonaventura e il primo derby, l'agente: "Emozione unica"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 23 novembre 2014, 10:002014
di Alessio Alaimo

Ci sono storie che meritano di essere raccontate. Giacomo Bonaventura è partito dal basso e stasera sarà protagonista a San Siro, nel derby tra Milan e Inter con la maglia rossonera. Il lavoro paga. Sorride Bonaventura e sorride anche il suo procuratore, Giocondo Martorelli, da sempre un punto di riferimento per l'ex Atalanta. "Il primo derby? Una cosa bellissima, emozionante", racconta a TuttoMercatoWeb.com l'agente, Martorelli. "Ho cercato - continua - di stargli vicino, visto che di derby ne ho vissuti tanti quando Beppe (Bergomi, ndr) giocava. È una partita emozionante, ma deve essere considerata una come le altre".

Primo derby: che effetto fa?
"È la consacrazione di tanti anni di lavoro, la dimostrazione che il lavoro paga. Le qualità prima o poi emergono. Ringraziamo il Milan per questa grande opportunità, il Dottor Galliani gli ha dato una grande chance. Speriamo che Giacomo possa far parte della partita in maniera positiva visto che i precedenti fanno ben sperare con i suoi gol contro l'Inter. Ha fatto gol ai nerazzurri per due volte, l'ultima volta una doppietta. Spero possa confermare la vecchia regola del «non c'è due senza tre...»".

Che partita si aspetta?
"Un derby non è mai una partita normale. Dipende da come viene affrontata dai ragazzi, basta un niente e tutto può evolversi in una certa direzione. Sicuramente la tensione sarà alle stelle per entrambe le squadre: l'Inter viene da un cambio di allenatore e tutti i giocatori quando c'è il cambio del tecnico danno sempre qualcosa in più. La concentrazione sarà totale. E il Milan proverà a sfruttare l'effetto Inzaghi. Mi aspetto una partita con spettacolo e gol...".

© Riproduzione riservata
© foto di Federico De Luca