Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bonfrisco: "Kassai uno dei migliori. Siamo in una botte di ferro"

ESCLUSIVA TMW - Bonfrisco: "Kassai uno dei migliori. Siamo in una botte di ferro"TUTTO mercato WEB
giovedì 30 giugno 2016, 13:092016
di Lorenzo Di Benedetto

Sarà Viktor Kassai l'arbitro di Italia-Germania di sabato prossimo. Un fischietto abituato a dirigere grandi sfide e che ha già incrociato la strada degli azzurri in questo Europeo. Per parlare del direttore di gara ungherese la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato Angelo Bonfrisco.

Bonfrisco, pensa che Kassai sia l'arbitro giusto per una gara così importante?
"Abbiamo Collina che è una garanzia. Sicuramente ha mandato un grande arbitro, consapevole che la gara di sabato potrebbe non essere facile. In generale le prestazioni dei direttori di gara all'Europeo sono state sufficienti, nella media. In questo tipo di competizione ogni Nazione ha il suo arbitro e il rischio è vadano in difficoltà i fischietti che non sono abituati a dirigere gare nei massimi campionati. Pensiamo ai nostri, quando vanno all'estero fanno sempre bella fugura".

Il fatto che Kassai sia ungherese potrebbe dunque essere un problema?
"Assolutamente no, l'ho visto all'opera nella seconda partita del girone degli azzurri contro la Svezia e nonostante la gara non abbia creato troppi problemi ha fatto benissimo. Fa sempre prestazioni di alto livello ed è uno tra i migliori dell'Europeo. Siamo in una botte di ferro, poi è chiaro, un episodio sfortunato ci può stare ma Kassai è una garanzia".

© Riproduzione riservata