Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Boninsegna: "L'Inter gioca bene, ma la Juve resta favorita"

ESCLUSIVA TMW - Boninsegna: "L'Inter gioca bene, ma la Juve resta favorita"TUTTO mercato WEB
© foto di MB/TuttoMantova.it
giovedì 12 settembre 2013, 18:302013
di Alessandra Stefanelli

Se ne parla da quasi due settimane, complice anche la sosta per le Nazionali, ma la supersfida è ormai vicina. Sabato alle 18:00 l'Inter ospiterà la Juventus per provare a capire quale sia realmente il ruolo che potrà recitare in questa stagione. A questo proposito la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato un doppio ex come Roberto Boninsegna, che ci ha detto la sua su una delle gare più attese della stagione: "E' una classica del nostro calcio, una sfida tra due società importanti e di grande tradizione. L'Inter purtroppo viene viene da due anni difficili, per cui credo che la Juventus sia ancora la squadra da battere anche quest'anno. I nerazzurri stanno andando bene, Mazzarri ha cambiato modulo e rigenerato giocatori importanti, quindi in una sfida secca può davvero succedere di tutto".

L'Inter può davvero essere una rivale attendibile per la Juventus, se esiste una rivale attendibile?

"La Juve è sempre la squadra favorita, l'Inter può essere una delle tante squadre che possono dire la loro insieme a Napoli, Fiorentina, Roma, Milan. Partono tutte alla pari, ma un gradino dietro secondo me. Quindi se la Juventus fa quello che sa fare non credo ci sia storia. E' la squadra che ha investito di più e che ha la squadra migliore".

Chi sarà l'uomo decisivo?

"Di solito sono gli attaccanti, quindi dico Palacio da una parte e Tevez dall'altra. Credo che alla fine la deciderà uno di questi due".

© Riproduzione riservata