Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bordon: "Inter, servono più cinismo e una manovra più veloce"

ESCLUSIVA TMW - Bordon: "Inter, servono più cinismo e una manovra più veloce"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 6 ottobre 2015, 16:322015
di Lorenzo Marucci

La frenata dell'Inter nelle ultime due partite ha costretto i nerazzurri a lasciare il primo posto alla Fiorentina. Ne abbiamo parlato con Ivano Bordon, a lungo portiere nerazzurro. "Le ultime due partite vanno valutate attentamente - dice a Tuttomercatoweb.com - nel match con la Fiorentina tutto è diventato più difficile dopo che la squadra è rimasta velocemente in dieci. Contro la Samp invece è stata troppo lenta nella manovra e ha concesso ai blucerchiati l'arma del contropiede".

Quali sono adesso i difetti da eliminare per l'Inter?
"Punto primo. velocizzare la manovra e arrivare con più rapidità in zona gol. Punto secondo: essere più cinici sotto porta".

Il suo punto di vista sul caso Jovetic qual è?
"Le nazionali spingono sempre per avere i loro migliori giocatori ma credo che valuterà bene il suo stato fisico. Il rischio di una ricaduta va assolutamente evitato".

Tornando alla lotta scudetto, l'Inter quante chances ha?
"In lotta ci sono i nerazzurri come tutte le altre 4-5 squadre che sono in alto. Può rientrare anche la Juve se le altre le daranno l'occasione fino a Natale credo che la classifica sarà corta in alto, poi usciranno i valori e le qualità delle squadre"

© Riproduzione riservata