Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Boscaglia: "Empoli piazza gradita, grande ambiente"

ESCLUSIVA TMW - Boscaglia: "Empoli piazza gradita, grande ambiente"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
lunedì 27 aprile 2015, 19:282015
di Alessio Alaimo

"Il Catania ha un solo risultato: deve assolutamente vincere. La partita è importante anche per il Bologna, che lotta per non farsi sfuggire il secondo posto". Così a TuttoMercatoWeb.com l'ex allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia.

Il Catania può sognare i play off.
"Giusto crederci. In serie B quando infili un filotto di risultati positivi ti avvicini alle posizioni alte di classifica. Il Catania ha fatto cinque vittorie di fila, può agganciare la zona play off, ha le potenzialità per farle. La partita di stasera è decisiva".

E il Bologna?
"Entrerà nella zona play off, ma può ancora agganciare il secondo posto. Dipende anche dal recupero degli infortunati, bisognerà capire anche moralmente come sono stati presi gli ultimi risultati. Diego Lopez ha una bella gatta da pelare, ma il Bologna ha una squadra attrezzata".

Lei invece? Radiomercato sussurra voci sull'Empoli...
"Sono stato ad Empoli solo per vedere il lavoro di Sarri. Mi hanno accolto benissimo, società e mister. Sono un allenatore libero anche se ho ancora un anno di contratto con il Trapani, posso accasarmi nella prossima stagione. Le voci fanno piacere, vuol dire che il mio lavoro è stato apprezzato".

Quindi?
"Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Vedremo. Tra fine maggio e giugno si cominceranno a fare i giochi, vedremo quello che succederà. Normale che io abbia voglia di ricominciare, intanto mi riposo e vado in giro. Stare fuori ogni tanto serve, ma il prossimo voglio ripartire. Empoli è una piazza che ti fa lavorare, c'è una società seria, i tifosi sono straordinari e non ti stressano più di tanto. Ci sono le giuste pressioni per una piazza importantissima, in una settimana ho visto un grande ambiente. L'Empoli è una di quelle società che fanno bene al calcio: lavorano con i giovani, incassano e valorizzano i giovani del proprio settore giovanile".

© Riproduzione riservata