Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Brio sulla Juve: "Contro l'Atletico prova di maturità"

ESCLUSIVA TMW - Brio sulla Juve: "Contro l'Atletico prova di maturità"TUTTO mercato WEB
martedì 30 settembre 2014, 20:512014
di Tommaso Maschio

Domani sera al Vicente Calderon di Madrid la Juventus proverà a strappare tre punti pesanti all'Atletico Madrid, reduce dalla sconfitta in terra greca contro l'Olympiacos, e mettere un altro mattone verso la qualificazione agli ottavi di finale. Per parlare della sfida di domani la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'ex difensore bianconero Sergio Brio che ha chiesto alla Juventus una prova di maturità: "Mi aspetto una partita di personalità da parte della squadra di Allegri per dire finalmente che in Europa anche la Juventus può recitare un ruolo da protagonista dopo averlo fatto in Italia negli ultimi anni. Credo che i bianconeri debbano effettuare questo passo in avanti anche in campo continentale".

L'Atletico viene da una sconfitta e ha necessità di vincere
"Si perché con un pareggio, o peggio ancora con una sconfitta, la loro situazione si farebbe critica. Questo potrebbe rappresentare un problema in più per la Juventus, ma non l'unico".

Cosa deve temere la Juventus?
"Innanzitutto il calore dello stadio. È vero che il pubblico non gioca, ma un ambiente come quello di Madrid può essere condizionante. E poi la forza di una squadra che nonostante i tanti cambi resta molto forte. L'Atletico è pur sempre vice-campione d'Europa e campione di Spagna e negli ultimi anni la società ha lavorato molto bene e costruito una squadra competitiva".

© Riproduzione riservata