Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Brocchi: "Ecco perché Inzaghi farà bene. Seedorf? E' il calcio"

ESCLUSIVA TMW - Brocchi: "Ecco perché Inzaghi farà bene. Seedorf? E' il calcio"
martedì 27 maggio 2014, 13:472014
di Simone Bernabei

Pippo Inzaghi sarà il prossimo tecnico del Milan dopo l'imminente addio di Clarence Seedorf. Per conoscere meglio l'Inzaghi allenatore, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva Christian Brocchi, attuale tecnico degli Allievi del Milan ed ex compagno di tante avventure di Superpippo.
Le ultime indiscrezioni vedono Inzaghi come prossimo allenatore del Milan. Per lei che lo conosce bene, è pronto per il grande salto?
"Si, Pippo è pronto per il salto. Dopo due stagioni ha capito cosa vuol dire essere allenatore e non più giocatore anche se ha avuto a che fare solo con dei giovani. Inzaghi è un grandissimo conoscitore di calcio che dedica un'attenzione maniacale ai particolari. Potrà davvero far bene...".
Sembra sicuro delle qualità di Inzaghi. Non crede che l'inesperienza possa rischiare di bruciarlo?
"Lui è un uomo della società, non credo che rischierà di avere particolari incomprensioni con i dirigenti.

Per questo motivo e per le sue qualità sono certo che non avrà problemi".
Cosa pensa, invece, dell'operato di Seedorf e del suo allontanamento?
"Ancora non c'è niente di ufficiale, ma prima di tutto ci tengo a sottolineare il grande dispiacere se la situazione dovesse essere confermata: Clarence è stato un compagno di 1000 avventure, ma il mondo del calcio è questo. Le gioie e i dolori sono sempre all'ordine del giorno. Anche se dovesse chiudersi l'esperienza milanista, Clarence ha lo spessore ed il carattere per rifarsi alla svelta con un'altra esperienza".
Chiudiamo con la sua esperienza sulla panchina degli Allievi del Milan: in futuro sogna di seguire la strada di Inzaghi?
"Io sono stato protagonista di una stagione esaltante, abbiamo vinto il campionato e due importanti tornei. Sto facendo una splendida gavetta senza bruciare le tappe. Dopo quest'annata, sono sempre più convinto di aver scelto la strada giusta per me. A piccoli passi, da calciatore, sono arrivato al top e adesso voglio riportare questa filosofia anche nella mia nuova veste".

© Riproduzione riservata