Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Brozovic, l'intermediario: "Piace a Milan e Roma. Premier favorita"

ESCLUSIVA TMW - Brozovic, l'intermediario: "Piace a Milan e Roma. Premier favorita"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 23 agosto 2013, 23:002013
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb l'agente FIFA Gianluca Arnuzzo, grande esperto di calcio croato e intermediario per il mercato italiano di Marcelo Brozovic, stellina croata della Dinamo Zagabria, ci aggiorna sulla situazione del centrocampista classe 1992 e sui talenti di Zagabria e dintorni.

Gianluca Arnuzzo, qual è la situazione relativa a Marcelo Brozovic?

"Aspettiamo novità e speriamo che arrivi in italia. La Dinamo Zagabria si sta dimostrando molto elastica e l'ultima richiesta è un milione più i 25% sulla successiva cessione. E se pensiamo che la richiesta iniziale era di 6 milioni è davvero un affare notevole".

Chi è interessato al giocatore?

"Il Milan è una di queste squadre, anche se di concreto c'è poco. E anche alla Roma piace, ma l'Inghilterra è in vantaggio".

Quale squadra si è mossa?

"C'è il Crystal Palace pronto a fare un'offerta. Secondo me la sua situazione si può sbloccare gli ultimi giorni di mercato".

Il Genoa è vicino a Renato Kelic, protagonista del successo dello Slovan Liberec sul campo dell'Udinese. Che giocatore è?

"Si tratta di un difensore centrale classe '91 forte fisicamente, visto che è alto 195 cm. Assomiglia un po' all'altro croato presente in Udinese-Slovan Liberec, ossia Bubnjić, che ieri sera era in panchina. Non è molto conoscuto in Croazia, visto che ha bazzicato poco andando presto in Repubbica Ceca. Lo definirei un difensore tosto, ma non fenomenale. Non è detto che al Genoa sia titolare e non mi stupirei se venisse mandato in prestito altrove".

In quel ruolo chi consiglieresti?

"Mi piace Niko Datkovic, classe 1993 del Rijeka. Ma anche il costo è diverso: il suo cartellino si aggira sui 2,5 milioni mentre Kelic al Genoa è costato solo 700 mila euro.

Si parla molto di Rebic: è da Serie A?

"La Roma deve prendere una punta e se puntasse a Rebic non dico che sarebbe una scommessa vinta ma quasi. 5 milioni per un giocatore simile li spenderei senza pensarci troppo".

E Halilovic?

"Sembra tutto fermo, visto che il Tottenham lo vuole ma le richieste del giocatore sono tali da indurre il club a rinunciare. L'impressione è che il ragazzo voglia aspettare la scadenza contrattuale per poi valutare la migliore offerta. E svincolandosi i club sarebbero maggiormente disposti a offrire un ingaggio migliore".

© Riproduzione riservata