Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bruni: "Viola, Badelj che velocità di pensiero. Sorpresa Sanchez"

ESCLUSIVA TMW - Bruni: "Viola, Badelj che velocità di pensiero. Sorpresa Sanchez"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 19 settembre 2016, 14:302016
di Lorenzo Marucci

La Fiorentina riparte con più fiducia. La vittoria di ieri contro la Roma, sia pur molto sofferta, ha regalato un po' d'entusiasmo ad una piazza che pareva quanto meno scettica sulle potenzialità della squadra. Luciano Bruni, ex centrocampista viola, si sofferma innanzitutto sulle qualità della mediana viola, a partire da Badelj, autore del gol. "Sta continuando a crescere, ha confidenza col campionato italiano - spiega a Tuttomercatoweb.com - e pur non avendo un gran feeling con il gol ha trovato una rete pesantissima. E' un giocatore molto seguito ma se c'è la volontà di tenerlo... si sa come fare. Ripeto, è bravo e pur non essendo velocissimo riesce a sopperire a questa pecca con la velocità di pensiero".

Due parole anche su Sanchez, che sta conquistando consensi...
"Non lo conoscevo, è stata una bella sorpresa. Si è rivelato un bell'acquisto, ma Corvino è un maestro nello scovare i giocatori giusti. Sanchez ha buona qualità, sa contrastare ed è una pedina molto utile. Si sta conquistando la titolarità".

Che partita è stata complessivamente?
"Contro una grande come la Roma, la Fiorentina ha fatto la gara giusta. Ha rischiato anche, ma era preventivabile".

Rispetto all'anno scorso che Fiorentina sarà?
"Più compatta ed esperta. A volte magari sarà meno bella ma porterà a casa qualcosa in più facendo tesoro dell'anno passato".

E come obiettivi realisticamente cosa sarà possibile raggiungere?
"La Fiorentina può arrivare tra le prime cinque, entrando come l'anno passato in Europa".

© Riproduzione riservata