Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bruscolotti: "Napoli, grande compattezza. E che Mertens"

ESCLUSIVA TMW - Bruscolotti: "Napoli, grande compattezza. E che Mertens"TUTTO mercato WEB
mercoledì 7 dicembre 2016, 12:532016
di Simone Bernabei

L'ex bandiera del Napoli Giuseppe Bruscolotti, in esclusiva per TuttoMercatoWeb, commenta la grande vittoria di ieri degli azzurri contro il Benfica: "Vittoria sofferta ma del tutto meritata, guardando lo svolgimento. Non era la prova più semplice per i ragazzi di Sarri, ma hanno mostrato grande determinazione e soprattutto compattezza".

Si può dire che il periodo no è ufficialmente terminato.
"Il Napoli ha sofferto la mancanza di una prima punta, ma già da un po' di tempo ho visto una crescita della squadra. E poi con questo Mertens è tutto più semplice".

Anche se è partito ancora una volta dalla panchina. E' questo il suo ruolo?
"Lo dicono i fatti, ieri è stato devastante come spesso succede quando entra dalla panchina".

La certezza, invece, si chiama Callejon.
"Non lo scopro certo io. Lo spagnolo gioca bene da tempo, anche se ha avuto una flessione come tutta la squadra. I tagli che fa lui in campo, però, non li fanno in molti".

Adesso gli ottavi. Qual è la sua preferenza per l'avversario?
"Sarò banale, ma a questo punto della competizione una vale l'altra. Tutte le partite sono dure, dipenderà tutto dall'approccio. La Champions ti toglie tanto sorpattutto a livello mentale, ma vincere il girone in questo modo aiuterà sicuramente la squadra dal punto di vista della fiducia".

© Riproduzione riservata