Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Bucci: "Torino merita l'Europa, Baselli utile per il futuro"

ESCLUSIVA TMW - Bucci: "Torino merita l'Europa, Baselli utile per il futuro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 7 ottobre 2015, 19:412015
di Marco Frattino

Fabio Quagliarella la stella, Daniele Baselli la rivelazione del Torino. Queste le scelte della redazione di TMW alla luce del primo scorcio di stagione. Una decisione che abbiamo deciso di confrontare con le idee di Luca Bucci, ex portiere che ha difeso i pali granata dal '98 al 2003. "La prima parte di stagione del Toro è certamente positiva, contro il Carpi - ha spiegato Bucci - la squadra di Ventura avrebbe meritato qualcosa in più".

Passiamo a Quagliarella, che ha riconquistato la Nazionale. "Merito del suo lavoro, ma è difficile dire chi meriti di più finora nel gruppo granata. Tutti i calciatori hanno ben figurato in questa prima parte di stagione. Fabio viene apprezzato tantissimo da Ventura così come da Conte che ha deciso di chiamarlo in azzurro".

Anche Baselli ha ben figurato. "Esattamente, ha fatto bene fino all'infortunio. E' un calciatore di ottimo livello, farà benissimo per il Toro per il presente ma anche in futuro".

Dove credi possa arrivare questo Torino? "Il club ha costruito una squadra con molto raziocinio, con calciatori funzionali al modo di giocare di Ventura. Questo è un aspetto molto importante. Credo che i granata possano tornare in Europa, chiuderanno il campionato nelle prime 6-7 posizioni. Difficile ambire ai primissimi posti, ma il Toro - ha concluso l'ex preparatore dei portieri del Parma - ha tutte le carte in regola per ambire al ritorno in Europa League".

© Riproduzione riservata