Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Burgnich: "All'Inter mancano i campioni. Thohir mai presente"

ESCLUSIVA TMW - Burgnich: "All'Inter mancano i campioni. Thohir mai presente"TUTTO mercato WEB
lunedì 2 maggio 2016, 10:452016
di Lorenzo Di Benedetto

Ennesima sconfitta per l'Inter di Roberto Mancini che ha abbandonato definitivamente il sogno relativo al terzo posto. Per parlare del momento dei nerazzurri la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex difensore Tarcisio Burgnich che ha esordito facendo un punto sul campionato che sta per terminare: "Come squadra credo che l'Inter non abbia raccolto i punti che doveva. Ci sono giocatori non eccelsi ma è un buon gruppo. Sono state alternate ottime partite ad altre meno buone. Tutti i calciatori in rosa giocavano titolari in passato, quest'anno hanno trovato difficoltà e sono andati anche in tribuna, storcendo il naso. Per questo quando sono stati chiamati in causa hanno pensato a loro stessi, a volte non facendo il bene della squadra".

Pensa che l'Inter debba continuare con Mancini oppure servirebbe un cambio in panchina in vista della prossima stagione?
"Mancini andrebbe bene, andrebbe cambiato qualcosa in società. Da lì dipende la stagione di una squadra. Il presidente non c'è mai e non c'è un dirigente che tiene in mano la situazione. L'allenatore non può gestire tutti i giocatori, ci deve essere un tramite tra il tecnico e la società che deve tenere compatto lo spogliatoio. Se è disunito non c'è possibilità di far bene. Nella prima esperienza in nerazzurro aveva giocatori amici come Mihajlovic o Stankovic all'interno dello spogliatoio e loro erano in grado di gestire la situazione".

Cosa manca all'Inter per diventare veramente grande?
"Avrebbe bisogno di due pezzi da novanta che sarebbero in grado di fare la differenza. Quando la squadra non gira al messimo serve un campione che possa risolvere una gara, ma i nerazzurri al momento non lo hanno".

© Riproduzione riservata