Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Burgnich: "Belfodil ottimo. Cassano? Inter da ringiovanire..."

ESCLUSIVA TMW - Burgnich: "Belfodil ottimo. Cassano? Inter da ringiovanire..."
sabato 6 luglio 2013, 08:302013
di Gianluca Losco

Da ieri Ishak Belfodil è ufficialmente un giocatore dell'Inter. Un'operazione strettamente legata a quella che ha portato Cassano al Parma, ma un altro giovane attaccante molto interessante a disposizione di Mazzarri dopo l'arrivo di Mauro Icardi. Di tutto questo abbiamo parlato con l'ex nerazzurro Tarcisio Burgnich.

"Si tratta di un ragazzo giovane, dalle grandi qualità tecniche e direi anche morali. All'Inter Belfodil ha grandi possibilità di diventare un ottimo giocatore".

Un altro giovane, appunto, dopo l'arrivo di Icardi. Giudica giusta questa filosofia di mercato dell'Inter?
"Direi di sì, anzi forse doveva operare prima in questo senso. Dopo l'anno in cui aveva vinto tutto l'Inter poteva pensare a ringiovanire la squadra; forse adesso sarebbe potuta essere al livello della Juventus".

In direzione opposta invece è finito Cassano.
"Un'operazione che fa sempre parte del ringiovanimento. Credo sia giusto, Cassano non si discute come giocatore, ma la società voleva giocatori giovani per poter competere. Naturalmente non ci si può aspettare risultati immediati, ma con un paio di pezzi da novanta l'Inter secondo me potrà competere almeno in campionato".

© Riproduzione riservata