Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Buriani: "L'esonero di Seedorf significherebbe aver sbagliato tutto"

ESCLUSIVA TMW - Buriani: "L'esonero di Seedorf significherebbe aver sbagliato tutto"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 23 aprile 2014, 18:592014
di Tommaso Maschio

La sfida fra Roma e Milan aprirà la trentacinquesima giornata di campionato venerdì sera alle 20:45 e sarà la prima di due sfide forse decisive per la qualificazione in Europa League dei rossoneri. Per parlare della sfida la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito il doppio ex della gara Ruben Buriani che vede favorita la Roma: "Sarà una gara molto difficile per il Milan che si gioca una buona parte delle speranze di qualificarsi in Europa League contro una Roma che ha blindato il secondo posto e sta dimostrando grandi cose in questo campionato. I giallorossi hanno mostrato forza e compattezza e i numeri sono evidentemente dalla sua. Anche se il Milan viene da una serie molto positiva credo che la Roma sia più forte. I rossoneri però non possono sbagliare perché nelle prossime due giornate si giocano le ultime chance di qualificarsi alle coppe europee".

Le voci sul futuro di Seedorf possono destabilizzare un po' l'ambiente? E lei cosa pensa di un'eventuale esonero a fine stagione?
"Credo che siano discorsi prematuri da fare e che cambiare l'allenatore dopo pochi mesi non abbiamo molto senso. E non capisco perché i media battano tanto su questo tasto. Significherebbe aver sbagliato tutto quando lo si è preso, che non si conoscesse che tipo di allenatore fosse e che idee avesse come se la società avesse agito con pressapochismo e senza valutare bene tutti i pro e i contro. Forse ci si aspettava di più e i programmi erano altri, ma credo che con i giocatori che ha a disposizione Seedorf stia facendo bene".

© Riproduzione riservata