Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Buscè: "Empoli, impresa a Firenze. Altre 2 vittorie ed è fatta"

ESCLUSIVA TMW - Buscè: "Empoli, impresa a Firenze. Altre 2 vittorie ed è fatta"TUTTO mercato WEB
martedì 18 aprile 2017, 12:002017
di Simone Lorini

L'impresa di Firenze porta l'Empoli vicinissimo all'obiettivo stagionale, una salvezza che si era improvvisamente complicata prima di tornare alla portata. Antonino Buscè, leggenda azzurra, ne parla così a TuttoMercatoWeb.com: "La salvezza ora è veramente vicina, quella di Firenze è certamente una vittoria inaspettata ma che "era nell'aria", un colpo che l'Empoli doveva fare per dimostrare di avere qualcosa in più rispetto alle altre. Sono tre punti pesanti, che riporta il distacco a cinque punti".

Quanti punti servono per festeggiare un altro anno in Serie A?
"Difficile fare un calcio di questo tipo, diciamo che un +5 è già una ottima base di partenza e davanti ci sono sfide a Bologna e Sassuolo, per dirne due, che avranno meno stimoli rispetto agli azzurri. Penso che un paio di vittorie siano nelle corde della squadra di Martusciello e a quel punto per il pur combattivo Crotone, non ci sarà più nulla da fare".

Saponara ha deluso nella gara più attesa: cosa serve a questo giocatore per svoltare?
"Il problema di Riccardo Saponara è sempre stato il carattere. E' un ragazzo molto emotivo, a cui serve un salto di qualità dal punto di vista emotivo. Forse la sfida contro l'Empoli l'ha patita un po', anche per il periodo difficile che ha vissuto negli ultimi mesi in azzurro. Le sue qualità tecniche però non si discutono, è uno dei giovani più forti del nostro campionato, deve solo trovare la giusta dimensione caratteriale e nulla potrà impedirgli di raggiungere palcoscenici importanti".

© Riproduzione riservata