Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

C. Zanetti: "Bernardeschi vero talento, non responsabilizziamolo"

ESCLUSIVA TMW - C. Zanetti: "Bernardeschi vero talento, non responsabilizziamolo" TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 3 agosto 2015, 13:462015
di Lorenzo Marucci

E' stata la partita di Federico Bernardeschi. Contro il Barcellona ha realizzato due gol che hanno certificato le sue grandi qualità. Del talento di Carrara abbiamo parlato con Cristiano Zanetti, ex viola e suo concittadino. "Ha dimostrato di essere un giocatore importante - dice a Tuttomercatoweb.com - credo però che non debba bruciare le tappe, deve aver il tempo di poter sbagliare. Deve fare il suo percorso e non va caricato di troppe responsabilità. Penso che la Fiorentina sappia come fare a gestirlo".

Di Bernardeschi si parla ormai da tempo...
"Sì, ma il difficile non è arrivare, è rimanere. Ripeto, gli va dato il tempo anche di sbagliare. E' un talento importante per la Fiorentina ma anche per il calcio italiano"

Una curiosità: che cosa c'è di speciale a Massa e Carrara, visti i talenti che escono da quelle parti?
"E' una zona produttiva, vengono fuori tanti giovani di valore e varie società importanti pescano giocatori qui. Ce ne sono altri che a breve emergeranno".

© Riproduzione riservata