Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cagliari, ag. Borriello: "Se continua così è da Nazionale"

ESCLUSIVA TMW - Cagliari, ag. Borriello: "Se continua così è da Nazionale"TUTTO mercato WEB
© foto di Balti Touati/PhotoViews
lunedì 19 settembre 2016, 17:152016
di Raffaella Bon

"Un grande campione, tutti pensavano che si divertisse ad Ibiza e invece ha dimostrato ancora una volta di essere un grande campione". Avvio strepitoso di stagione per Marco Borriello, autore di una doppietta nell'ultima uscita con la maglia del Cagliari. Ne abbiamo parlato col suo agente, Andrea D'Amico: "In ottica Nazionale, se continua così, può essere preso in considerazione: in questo momento non vedo giocatori così forti. Lui ha grande esperienza, ha 34 anni appena compiuti ma biologicamente ne ha dieci di meno, frutto del suo programma di alimentazione che lo ha fatto ringiovanire".

Si aspettava la doppietta all'Atalanta?
"Lui aveva un rapporto speciale con la proprietà, i tifosi e la dirigenza: l'addio è stato determinato forse da scelte condizionate a un surplus nell'organico. Adesso il suo presente è il Cagliari e vuole far sognare i tifosi che lo hanno accolto in modo caloroso".

Come è nata la scelta di andare a Cagliari?
"Per me è stata la scelta ideale, giusta. Un calciatore deve andare dove lo vogliono seriamente, abbiamo visto l'entusiasmo della proprietà, del tecnico e del direttore sportivo Capozucca. È veramente un progetto che andava a pennello per lui, dove può togliersi grandi soddisfazioni".

È iniziata alla grande, ma che stagione sarà per lui?
"Per i calciatori è importante sentire subito l'affetto della piazza. Sono sicuro che sarà una stagione importante, lui è uno dei più grandi professionisti, serio e con grandi qualità".

© Riproduzione riservata