Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cagliari, ag. Farias: "Voleva fare il terzo, e ancora non è al top"

ESCLUSIVA TMW - Cagliari, ag. Farias: "Voleva fare il terzo, e ancora non è al top"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
martedì 25 novembre 2014, 12:132014
di Gianluca Losco

Se il Cagliari è riuscito a rimontare la partita di Napoli, con il pirotecnico 3-3 finale, lo deve anche, e soprattutto, a Diego Farias. L'attaccante, espressamente voluto nel mercato da Zeman, sta dimostrando di potersela giocare alla pari con i compagni di reparto, che almeno inizialmente lo superavano nelle gerarchie. TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il suo agente Mariano Grimaldi.

"Era felicissimo, il primo impatto è stato che si rammaricava di non aver fatto il terzo gol. 'Noi la pensiamo così - mi ha detto -, potevamo vincerla'. Dopo di che si è sciolto, c'era la tensione dopo la partita. L'unico napoletano felice per come erano andate le cose ero io".

Adesso le cose stanno cambiando, lui sta trovando sempre più spazio e può essere considerato in pratica un titolare.
"Ha sempre sentito la fiducia della società e dell'allenatore, lui è venuto per esplicita richiesta. La Condizione arrivata tardi perché è arrivato a fine agosto. La migliore condizione credo che deve ancora avvenire; ha fatto una partita eccezionale, ripartiva, saltava l'uomo. Le cose belle non sono i due gol, ma quelle due giocate nel primo tempo, quando ha saltato Callejon e l'uno-due con Balzano che ha portato al primo gol. Quello è stato il là per la grande rimonta del Cagliari: si è preso una grande responsabilità".

Come ha visto, invece, il Napoli?
"La partita la poteva vincere il Cagliari, il secondo gol del Napoli, a mio avviso, è stato viziato da un fallo su Ceppitelli. Il Napoli non ha mai dimostrato la superiorità che ci poteva essere visti i valori, la condizione atletica era diversa; il Napoli non può permettersi di perdere questi punti se vuole competere".

© Riproduzione riservata