Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cagliari, Beretta: "Briukhov con noi, esterno del '98. Felici per lui"

ESCLUSIVA TMW - Cagliari, Beretta: "Briukhov con noi, esterno del '98. Felici per lui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 17 novembre 2016, 16:192016
di Francesco Fontana

Nella giornata odierna è arrivata l'ufficialità dell'arrivo al Cagliari di Illia Briukhov, classe '98 ucraino proveniente dal Kremen Kremenchuk che sarà a disposizione della Primavera di mister Max Canzi in attesa, chissà, di una chiamata di Massimo Rastelli.

Esterno difensivo che all'occorrenza può essere impiegato anche al centro, il baby può finalmente sorridere dopo le problematiche burocratiche che hanno posticipato l'ufficialità del suo tesseramento. Per presentarlo, la redazione di TuttoMercatoWeb ha intervistato Mario Beretta, allenatore e attuale responsabile del settore giovanile del club sardo.

Mister, la sua presentazione di questo ragazzo.
"Parliamo di un esterno difensivo che può giocare anche al centro della difesa. Ha un buon fisico ed è un ragazzo di temperamento. Ha sicuramente delle buone qualità. Ci sono stati dei problemi a livello burocratico, quindi è servito un po' di tempo per poterlo tesserare. Per il momento si è solo allenato, anche con la Prima Squadra, ma finalmente ora è arrivata anche l'ufficialità del suo arrivo".

Quali sono i vostri progetti su di lui?
"Per il momento starà con la Primavera, poi quando ci sarà bisogno si aggregherà con la Prima Squadra, che ultimamente ha necessitato di giocatori in quel ruolo. Si è già allenato tante volte con mister Rastelli, soprattutto quando c'era bisogno di esterni per poter completare il lavoro".

Possibile vederlo in campo sin da subito?
"Sarà a disposizione di mister Canzi, poi deciderà l'allenatore. Come detto, le qualità ci sono, ma dovremo anche valutarlo nelle partite ufficiali. In ogni caso siamo molto contenti di aver concluso, finalmente, questa operazione. Soprattutto per il ragazzo, che potrà misurarsi in un club professionistico in Italia. Speriamo possa arrivare presto in Prima Squadra".

© Riproduzione riservata