Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cagni: "Borriello il finalizzatore che mancava al Genoa"

ESCLUSIVA TMW - Cagni: "Borriello il finalizzatore che mancava al Genoa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 4 febbraio 2015, 20:062015
di Lorenzo Di Benedetto

Via Alessandro Matri e dentro Marco Borriello. Il Genoa ha fatto la sua scelta nell'ultimo giorno di mercato e adesso sarà il campo a dire se la scelta fatta è stata giusta o meno. Per parlare di questo avvicendamento nel reparto avanzato rossoblu, la redazione di TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva Gigi Cagni, ex tecnico del Grifone.

Mister, crede che il Genoa abbia fatto bene a riportare Borriello in rossoblu e a lasciar partire Alessandro Matri?
"Guardando i numeri dico di sì. Nelle sue precedenti esperienze a Genova infatti, Borriello ha sempre fatto tanti gol, anche se Matri in questa stagione non aveva certo demeritato. L'ex Fiorentina sicuramente dava più aiuto alla squadra in fase difensiva, ma per quel che riguarda la finalizzazione Borriello ha una marcia in più".

Anche Pinilla ha lasciato il Grifone nel corso della finestra di riparazione, ma il Genoa non lo ha sostituito. Crede che Niang possa essere l'uomo giusto per far rifiatare Borriello nel ruolo di prima punta?
"Sinceramente credo di no, ma penso che il Genoa abbia preso questa decisione pensando anche all'eventualità di giocare con il finto centravanti. Nelle ultime settimane infatti, con Matri fuori per infortunio Gasperini ha provato questa soluzione e devo dire che le cose sono andate piuttosto bene".

Ritiene che il Genoa abbia fatto il massimo durante il mercato di gennaio?
"Vado spesso a Marassi a vedere il Genoa e devo dire che mi piace molto il gioco dei ragazzi di Gasperini. Credo che il problema maggiore fosse rappresentato dalla scarsa finalizzazione dei suoi attaccanti, ma con l'arrivo di Borriello penso che il problema sia stato risolto".

© Riproduzione riservata