Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cagni: "Empoli, che giovani. Proposi Mario Rui all'A.Madrid"

ESCLUSIVA TMW - Cagni: "Empoli, che giovani. Proposi Mario Rui all'A.Madrid"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 25 dicembre 2014, 21:002014
di Lorenzo Marucci

E' una delle squadre rivelazione anche grazie ai suoi giovani di valore assoluto. L'Empoli stupisce grazie al suo gioco e alla qualità dei suoi interpreti. Per parlare dei ragazzi di Sarri a tuttomercatoweb.com è intervenuto Luigi Cagni, ex tecnico azzurro che ha conosciuto e allenato alcuni dei giocatori toscani.

Cagni, chi le è piaciuto in particolare dell'Empoli?
"Innanzitutto voglio sottolineare che uno dei risultati più importanti della società è essere in A con una squadra così giovane e di qualità. E' la dimostrazione che è la strada giusta. Anche i grandi club dovrebbero seguirla. Grande merito all'Empoli e all'allenatore".

Veniamo ai singoli.
"Di Rugani ormai tutti sanno tutto. Verdi lo conoscevo già dai tempi della Primavera del Milan. Mario Rui invece l'ho avuto allo Spezia e lo proposi anche all'Atletico Madrid. Dissi al ds (Berta) che se aveva voglia di prendere un fluidificante bravissimo e con grandi margini di miglioramento, Mario era l'uomo giusto. Ma mi rispose che era troppo piccolo di statura. E in effetti l'Atletico è una squadra molto fisica".

Tra gli attaccanti invece c'è anche Mchelidze...
"Lo conosco fin da quando è arrivato a Empoli. Pino Vitale in una partitella del giovedì mi disse di osservarlo. Era strepitoso, peccato che poi dopo essersi rotto il ginocchio non è ancora riuscito a dimostrare il suo grande potenziale".

© Riproduzione riservata