Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Camolese: "Toro, punta a vincere ma poi serve la continuità"

ESCLUSIVA TMW - Camolese: "Toro, punta a vincere ma poi serve la continuità"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 9 dicembre 2016, 18:452016
di Lorenzo Marucci

Cresce l'attesa anche in casa granata per il derby contro la Juve. Giancarlo Camolese, torinista doc, spiega i motivi per cui il Toro può provare ad essere fiducioso. "La classifica è buona e rispetto agli ultimi decenni - dice a Tuttomercatoweb.com - il divario nei confronti della Juve è meno ampio. Le posizioni sono un po' più ravvicinate. Credo che il Toro abbia più possibilità rispetto ad altri momenti della storia".

Come si immagina la sfida Higuain-Belotti?
"E' il confronto tra un giocatore di fama internazionale e che ha ampiamente dimostrato il suo valore con un calciatore che si sta affermando e che ha trovato nel Toro la società giusta per esprimersi".

Per il Torino quale sarà l'elemento decisivo per povare a vincere il derby?
"Per eliminare il gap tecnico è necessario correre più degli altri, avere più grinta. Ma trattandosi di un derby, è un match che fa storia a sè. I derby li risolvono a volte i giocatori meno attesi, magari un difensore che si spinge in avanti su un corner. Certo, i tre davanti del Toro possono trovare in qualsiasi momento la giocata decisiva".

Se dovesse vincere, a cosa può puntare poi il Toro?
"Qualunque sia il risultato, la squadra deve poi puntare a trovare continuità. Ripeto, il derby è importante per una supremazia cittadina ma poi contano anche le altre partite. Non è decisivo per la stagione".

© Riproduzione riservata