Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cannella sul Palermo: "Novellino opera un cadavere"

ESCLUSIVA TMW - Cannella sul Palermo: "Novellino opera un cadavere"TUTTO mercato WEB
© foto di Carmelo Imbesi/Image Sport
lunedì 11 aprile 2016, 12:242016
di Raffaella Bon

L'ex direttore sportivo del Modena Giuseppe Cannella ha commentato ai nostri microfoni della situazione di Walter Novellino sulla panchina del Palermo con l'allenatore che sarebbe a rischio esonero dopo la sconfitta casalinga contro la Lazio: "Bisogna portare rispetto a un imprenditore come Zamparini che ha sempre portato un bel calcio a Palermo oltre che dei risultati economici indiscutibili. La sua storia dice che non è sempre stato eccellente nelle scelte e credo che il problema del Palermo attuale non sia il mister. La squadra, i giocatori, vive un momento di confusione mentale e smarrimento totale. Non è questione di un tecnico o dell'altro perché fare dieci cambi in stagione non serve a nulla e per conquistare la salvezza bisogna solo fare qualcosa di più rispetto alle avversarie".

Lei conosce bene Novellino
"Ha cercato di trovare una soluzione tattica, ma è stato come operare un cadavere. C'è solo da parlare di autopsia, non di rinvigorimento. Novellino ci ha provato, ma nessuno ha una soluzione per questa situazione. Forse Di Marzio, con la sua esperienza di dirigente, può portare un po' di serenità, ma nessun apporto tattico può migliorare la classifica".

Palermo, Carpi e Frosinone. Chi si salva?
"Chi perde meno si salva. Il Palermo non vince da cinque mesi e deve pensare solo a fare punti contro chiunque e a non perdere. Alla fine anche i pari possono servire".

© Riproduzione riservata