Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Catania, importante non perdere. Ne uscirai col gruppo"

ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Catania, importante non perdere. Ne uscirai col gruppo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 28 ottobre 2013, 16:022013
di Simone Bernabei

Il momento del Catania non è dei migliori e la prima sulla panchina etnea di De Canio ha portato un solo punto contro il Sassuolo. Per un commento sulla situazione del Catania, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva l'ex difensore Nazzareno Canuti, che ha vestito la maglia del club siciliano dall'85 all'88.
Un punto alla prima per De Canio. Come valuta la prima uscita del neo tecnico?
"In una settimana non si possono certamente fare miracoli. Mi spiace per l'addio di Maran, ma spesso certe annate nascono male, specialmente dopo una stagione vissuta ad ottimi livelli. Questo sarà un campionato di sofferenza, ma De Canio ha esperienza e col lavoro saprà tirarsi su.

Per adesso l'importante è non perdere, poi arriveranno anche le vittorie".
Il problema di questa squadra sembra essere principalmente l'attacco.
"E' vero, il Catania non fa male. L'anno scorso in casa era una macchina, quest'anno invece non riescono a trovare la via della rete. L'assenza di Barrientos complica ulteriormente le cose, ma De Canio saprà trovare un'alternativa dalle risorse che ha a disposizione".
Come si esce da questa complicata situazione?
"Intanto i giocatori devono ritrovare condizione ed entusiasmo, e qui servirà tanto la mano di De Canio. E poi il gruppo: i giocatori devono prendersi per mano e remare tutti dalla stessa parte".

© Riproduzione riservata