Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Canuti: "Inter, la tournée un errore. La Champions è già a rischio"

ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, la tournée un errore. La Champions è già a rischio"TUTTO mercato WEB
martedì 23 agosto 2016, 11:212016
di Pietro Lazzerini

Una delle sorprese in negativo di questa prima giornata di campionato è sicuramente stata l'Inter di De Boer, che ha perso al Bentegodi contro il Chievo Verona e che soprattutto non ha dato l'idea di essere ancora in forma per il campionato appena iniziato. Per parlare dei nerazzurri, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex storico difensore interista Nazzareno Canuti:

Cosa ha sbagliato De Boer in questa prima uscita ufficiale?
"Partiamo dal presupposto che se ha sbagliato lo ha fatto in buona fede. Il tempo non è dalla sua parte e in 12 giorni non poteva cambiare l'inerzia di un'intera estate. Non ho capito molto la formazione iniziale, visto che erano presenti giocatori che hanno dimostrato ancora una volta di non essere all'altezza dell'Inter".

Il tecnico si è lamentato della preparazione e della condizione atletica della squadra, è d'accordo?
"Assolutamente sì. La tournée negli USA in tal senso è stata una sorta di gita che non ha permesso alla squadra di entrare in forma. Non si può spiegare una squadra che non riesce ad attaccare o a reagire dopo i gol subiti come quella vista contro il Chievo. Gli manca l'agonismo nelle gambe. La tournée è stata sicuramente un errore nella pianificazione della stagione. Al Bentegodi sembrava che giocassero l'ultima partita del campionato anziché la prima".

L'Inter è già in ritardo rispetto alle altre in lotta per un posto in Champions?
"Se non si sbriga a recuperare terreno sicuramente. Perdere un mese significherebbe lasciare per strada anche una decina di punti e non tutti sono capaci di fare quello che ha fatto la Juventus l'anno scorso".

Quanto ci vorrà per vedere l'Inter di De Boer?
"Secondo me almeno un mese e mezzo. Purtroppo è un tempo che l'Inter non ha, ma non si può fare altrimenti. In questo momento, perdere tutto questo tempo per riassettare una rosa, significa rischiare di perdere subito in partenza il treno che porta alla Champions League. La squadra sta attraversando un momento critico, non so se riuscità a venirne fuori. Ci vuole un giro di vite da parte dei giocatori stessi, che devono capire che possono dare di pi+ facendosi un esame di coscienza".

Cosa manca sul mercato?
"Devono assolutamente sistemare la difesa, perché in questo stato è una retroguardia che a ogni azione può prendere gol".

© Riproduzione riservata