Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Canuti: "Inter, situazione nebbiosa. Temo l'addio di Mancini"

ESCLUSIVA TMW - Canuti: "Inter, situazione nebbiosa. Temo l'addio di Mancini"TUTTO mercato WEB
lunedì 25 luglio 2016, 21:002016
di Pietro Lazzerini

Nazzareno Canuti, ex bandiera dell'Inter, ha commentato la recente situazione del club nerazzurro ai microfoni del TMW News: "Sembra di essere in novembre in casa Inter, ci sono delle nebbie tipiche dell'autunno. I nerazzurri stanno attraversando un periodo quanto meno nebbioso. Nonostante l'arrivo della nuova società non c'è sintonia tra il club e l'allenatore. Io ho forti dubbi legati alla permanenza di Mancini".

Icardi?
"Se arrivasse davvero un'offerta da 40 milioni io lo cederei. Io consiglio all'Inter di prendere quei soldi come ha fatto la Juve per Pogba, se aspettano un anno non sarebbero più sicuri di prendere quella cifra. Con questi soldi potrebbe essere rifatta un'intera squadra".

Perché Mancini continua ad avere questi mal di pancia?
"E' un ragazzo intelligente e se si comporta in questo modo probabilmente un motivo ce l'ha. La situazione del tecnico la vedo nera. Penso che l'Inter rischi di iniziare un altro anno tribolato. I nerazzurri stanno vivendo un momento simile a quello del Milan. Penso che Mancini sia un po' arrabbiato e stufo".

Perdere Mancini ora cosa significherebbe per l'Inter?
"Se Mancini va via significa che l'Inter dovrà lavorare un altro paio d'anni per trovare il giusto allenatore. Dovremmo metterci l'animo in pace nel vedere la squadra ancora lontano dal vertice. Se invece resterà convinto allora probabilmente la squadra potrebbe andare meglio. Cambiando allenatore in questo momento così delicato potrebbe essere un rischio bello e buono".

Mancini è esente da colpe?
"Sono rimasto meravigliato del fatto che in un anno intero non sia riuscito a trovare una quadra tattica. Mi ha deluso in questo senso. Non si può trovare la quadra dei 14-15 titolari che servono pur avento ricevuto dal mercato i giocatori che aveva chiesto. Speriamo che questo terzo anno permetta a Mancini di terminare il rodaggio".

© Riproduzione riservata