Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Capel: "Al Genoa poche chances. All'Anderlecht sento fiducia"

ESCLUSIVA TMW - Capel: "Al Genoa poche chances. All'Anderlecht sento fiducia"
venerdì 12 agosto 2016, 11:002016
di Giacomo Iacobellis

Diego Capel riparte dall'Anderlecht. Acquistato dal Genoa la scorsa estate, in rossoblù l'esterno spagnolo non è riuscito a trovare la continuità che cercava dopo gli ottimi risultati con Siviglia e Sporting Lisbona. Così, nonostante il buon ritiro col nuovo allenatore Juric, è maturata in pochi giorni l'idea di approdare in Jupiler Pro League. Una nuova avventura che lo stesso Capel ha raccontato in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, ripercorrendo naturalmente anche la sua esperienza in Serie A.

Capel, dal Genoa all'Anderlecht nel giro di pochissimi giorni. Cosa l'ha convinta?
"È successo tutto in fretta. Dell'Anderlecht mi ha colpito il forte interesse mostrato nei miei confronti. Fin dai primi contatti ho sentito infatti massima fiducia da parte della dirigenza belga. Sono davvero felice di arrivare in un club storico come l'Anderlecht, mi permetterà di continuare a crescere nella mia carriera".

Com'è iniziata questa nuova esperienza?
"Benissimo. Ho ricevuto un'accoglienza incredibile e sia i nuovi compagni di squadra che la società mi hanno subito aiutato a inserirmi".

In Italia le cose non sono andate come sperava. Si è pentito a posteriori di aver scelto il Genoa?
"Non mi pento di niente nella mia vita, ma provo a migliorarmi e vedere il lato positivo in ogni esperienza. Mi resta però il rammarico di non avere avuto le opportunità e la continuità che a volte avrei meritato in maglia rossoblù. La mia coscienza comunque è pulita, ho dato tutto dal primo all'ultimo momento e sono contento di aver rappresentato i colori di un club così importante. Il Genoa e i suoi tifosi saranno sempre nel mio cuore".

Che idea si è fatto del nuovo allenatore del Genoa Ivan Juric?
"Un'idea senza dubbio positiva. È un allenatore con fame e ambizione. Gli auguro il meglio e tiferò per lui e per il Genoa nella prossima stagione".

Oltre al nuovo tecnico, al Genoa sono arrivati tanti nuovi interessanti calciatori, su tutti il gioiellino Ocampos.
"I nuovi sono tutti ottimi giocatori, sono certo che aiuteranno la squadra. Ocampos è fortissimo, ha grande talento e un futuro radioso dinanzi a sé. Uno come lui farà sicuramente divertire i tifosi quest'anno".

© Riproduzione riservata