Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Carmignani: "Auguri Biabiany. Il Parma perde tanto"

ESCLUSIVA TMW - Carmignani: "Auguri Biabiany. Il Parma perde tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
venerdì 19 settembre 2014, 17:232014
di Marco Conterio

Pietro Carmignani è un tecnico di comprovata esperienza ma è soprattutto uno dei più profondi conoscitori dell'universo Parma. E, per Tuttomercatoweb.com, commenta il momento dei ducali.
Partiamo però da Jonathan Biabiany, fermato per un problema cardiaco.
"E' un dispiacere che non è solo mio, del Parma, ma di tutti i tifosi. Mi auguro che al più presto possa tornare tutto come prima. E' stato un bene che abbiano scoperto la cosa, così hanno evitato eventuali guai più seri e spero".
Quanto perde la squadra senza la sua freccia?
"Il Parma perde tanto, tantissimo. E' un giocatore che può risolvere le gare con le sue accelerazioni, coi suoi assist, la squadra perde tantissimo.

In questo caso il gruppo deve dare il massimo".
Adesso il Chievo, pure senza Cassani e Paletta.
"La rosa è superiore a metà delle altre ma queste perdite possono pesare ma a Verona, col Chievo, il Parma giocherà una partita anche per lottare contro questi infortuni. Lo spirito verrà fuori ed il campionato ripartirà da domenica".
E' una rosa da salvezza?
"Fuori di dubbio, poi i campionati sono strani ma è da salvezza, alla luce di quanto c'è soprattutto attualmente in giro. Credo possa aspirare a qualcosa di più: è una squadra costruita per la parte sinistra della classifica. Poi si può esser sempre smentiti: quando i risultati non vengono, subentrano tanti fattori, ma non è il caso di pensarci ora. Sono arrivati due ko, la prima per la testa al mercato, quella col Milan in una gara dove ci sono stati tanti errori ma dove tutto poteva succedere".

© Riproduzione riservata