Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Carmignani: "Il Parma può farcela ma nessuno lo sta aiutando"

ESCLUSIVA TMW - Carmignani: "Il Parma può farcela ma nessuno lo sta aiutando"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Gambuti/Image Sport
venerdì 26 dicembre 2014, 13:002014
di Simone Lorini
"Servono tanti rinforzi, ma soprattutto ritrovare la serenità"

Nessuno meglio di Pietro Carmignani, ex tecnico del Parma che per due volte condusse i ducali alla salvezza subentrando quando la squadra era ultima in classifica, può spiegarci quali sono i problemi della squadra e come risolverli: "Il Parma può farcela a salvarsi, ma i dirigenti non lo stanno aiutando, anzi non stanno facendo nulla per salvarlo. Chi compra non sa si chi è, chi vende ha lasciato la squadra indebitata. In momento come questo, molto particolare, con tanti punti di penalizzazione servirebbe un'altra chiarezza. La situazione è drammatica e trovo paradossale quello che sta avvenendo. Il mercato inizia tra pochi giorni, la gente di Parma è allibita".

Che tipo di rinforzi servirebbero a questa squadra?
"Tanti, invece non arriva niente. La squadra gioca senza serenità, non so se chi ha preso il Parma se ne sia reso conto. Donadoni deve essere bravo a mantenere un certo clima, è necessario che quando si va al campo la squadra pensi solo a giocare per la vittoria. Serve un risultato importante già con la Fiorentina per prendere slancio per le successive partite".

La nuova proprietà intanto è arrivata: da loro cosa si aspetta?
"Innanzitutto bisogna valutare chi tornerà dagli infortuni: una volta stabilità quello serviranno almeno un paio di elementi di grosso spessore, ma è fondamentale che la squadra si ritrovi anche da un punto di vista del morale. La cosa principale è ritrovare la fiducia, non basta il discorso tecnico".

© Riproduzione riservata