Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Carnasciali: "Montella può trionfare. Speciale vincere in viola"

ESCLUSIVA TMW - Carnasciali: "Montella può trionfare. Speciale vincere in viola"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 30 marzo 2015, 17:482015
di Simone Bernabei

La Fiorentina di Vincenzo Montella si gode la pausa per ricaricare le batterie dopo un mese di marzo decisamente provante ed in vista di un finale di stagione che vedrà i viola impegnati su tre fronti. L'ex terzino gigliato Daniele Carnasciali, in esclusiva per TuttoMercatoWeb, ha analizzato l'attualità di casa viola: "La sosta è servita, i giocatori avranno sicuramente avuto modo di rifiatare".
Montella ha detto che non ha senso scegliere fra Europa League, Coppa Italia e campionato...
"Ha ragione, non ha proprio senso a questo punto della stagione. In campionato è li a giocarsela, così come in Coppa Italia, mentre l'Europa League è fatta di squadre di pari valore e soprattutto regala un posto in Champions. Scegliere di sacrificare qualcosa mi sembra che non abbia davvero senso".
Crede nella conquista del primo titolo della Fiorentina dei Della Valle?
"Questo può essere l'anno buono, soprattutto in Coppa Italia. Però mi sbilancio e dico anche in Europa League.

Sarà fondamentale la forma da qui a fine anno, ma ad oggi dico che la Fiorentina può trionfare in entrambe le competizioni".
Capitolo futuro: Montella ultimamente ha lasciato trapelare la propria voglia di continuare in riva all'Arno...
"Dipenderà anche da questa stagione. Vincere a Firenze avrebbe un sapore particolare, speciale sicuramente. Io ho vinto con la maglia della Fiorentina e posso dire che sono sensazioni uniche. Per quanto riguarda il futuro, Montella dovrà essere convinto al 100% altrimenti meglio cambiare. Inoltre dovrà avere appoggio da parte della società. Se ci saranno questi presupposti, perché cambiare?".

© Riproduzione riservata