Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Carnasciali: "Sousa, scelte discutibili. La squadra si è sciolta"

ESCLUSIVA TMW - Carnasciali: "Sousa, scelte discutibili. La squadra si è sciolta"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 24 febbraio 2017, 11:452017
di Lorenzo Di Benedetto

In esclusiva a TuttoMercatoWeb.com, l'ex difensore della Fiorentina Daniele Carnasciali ha parlato della disfatta della Fiorentina nella gara di Europa League di ieri sera contro il Borussia Moenchengladbach, analizzando per prima cosa quali potrebbero essere stati i motivi che hanno portato i viola dal 2-0 al 2-4: "Il Borussia non è una squadraccia, anche se è decima in Bundesliga. Sembrava che avessero qualcosa in più rispetto alla Fiorentina. Dispiace per com'è andata, ma dopo il primo gol la squadra si è sciolta e ha mollato. Si vedeva anche dagli sguardi dei giocatori, nessuno incitava gli altri. È stato tutto moltto strano, forse c'è qualcosa tra allenatore e società o tra allenatore e giocatori. Togliere Bernardeschi a mio avviso non è stata una buona idea".

Chiaramente si pensa anche alle ultime finestre di mercato. La società avrebbe dovuto fare qualcosa in più per accontentare Sousa?
"Qualche giocatore non è all'altezza della maglia viola. Manca qualcosa, soprattutto per l'Europa: anche l'anno scorso si vedeva, con l'eliminazione ai sedicesimi, e quest'estate sono stati presi giocatori non da Fiorentina".

Cos'è successo nello spogliatoio all'intervallo? Perché la squadra è tornata in campo così scarica?
"La qualificazione era in tasca, Sousa avrebbe dovuto dire alla squadra che anche se fosse arrivato il gol del 2-2 si sarebbe comunque mantenuto il vantaggio. Poi comunque la Fiorentina ha avuto un'occasione anche nel secondo tempo, con Kalinic, su assist di Bernardesachi, e questo mi fa riflettere ancora sul fatto che lo abbia sostituito. Non capisco la motivazione".

Pensa che la società debba esonerare Sousa?
"Non sono mai per cambiare allenatore ma dipende da caso a caso. La sensazione, da esterno, è che Sousa abbia fatto qualche scelta per essere cacciato. Ripeto, parlo da esterno, ma la società deve capire se il portoghese ha ancora in mano lo spogliatoio. Forse il problema è il rapporto tra Sousa e la società".

© Riproduzione riservata