Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Castellini: "Al Bologna serviva altro. Ibson? Piove sul bagnato"

ESCLUSIVA TMW - Castellini: "Al Bologna serviva altro. Ibson? Piove sul bagnato"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
lunedì 3 febbraio 2014, 19:012014
di Tommaso Maschio

Per analizzare il difficile momento del Bologna in campionato e il mercato di riparazione dei rossoblu la reazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'ex difensore felsineo Marcello Castellini che ha posto l'attenzione sui soliti problemi di gioco della squadra ora guidata da Ballardini e bocciato l'operato della società a gennaio: "La qualità della squadra non è eccelsa e dopo un sussulto con l'arrivo di Ballardini in panchina tutti i difetti della squadra sono emersi. Non solo sabato contro l'Udinese, ma già a Genova con la Sampdoria si è visto il solito Bologna. L'effetto novità portato da Ballardini, che mi auguro possa far bene da qui in avanti, è svanito presto e sono tornati fuori tutti i problemi che conosciamo".

Sul mercato sono arrivati due centrocampisti, in un reparto già affollato. C'era da aspettarsi di più?
"I due nuovi arrivati si conoscono poco, ma non credo sia questo il problema. Al Bologna serviva un centrocampista basso che organizzasse il gioco e desse geometrie visto che attualmente non c'è nessuno con quelle caratteristiche e invece sono arrivati dei doppioni di giocatori già presenti in rosa che rischiano di trovare poco spazio o toglierlo ai compagni. Si poteva fare sicuramente meglio".

Proprio oggi è sbarcato Ibson, ma la società ha dimenticato di prelevarlo all'aeroporto. Non un bel modo per iniziare?
"Come si suol dire: 'Piove sul bagnato': le cose non vanno bene e capita una situazione che non fa altro che peggiorarle. Quanto successo non è una bella cosa e denota una grande confusione all'interno della società. So che il presidente ha preso provvedimenti e domani chiederà spiegazioni durante il consiglio d'amministrazione, ma è inammissibile quello che è successo oggi. Sono cose che possono capitare a livello dilettantistico, ma non in una società come il Bologna. È logico che sia saltata subito agli occhi questa inefficienza".

© Riproduzione riservata