Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cattaneo: "Udinese, punto su Zapata. Ma serve continuità"

ESCLUSIVA TMW - Cattaneo: "Udinese, punto su Zapata. Ma serve continuità"
venerdì 30 settembre 2016, 22:002016
di Lorenzo Marucci

Per parlare dell'Udinese che domani giocherà in casa contro la Lazio abbiamo sentito il parere di Cesare Cattaneo, negli anni Ottanta difensore bianconero (con più di cento presenze). "Vedo troppi stranieri in generale e anche nell'Udinese. La squadra alterna buoni risultati ad altri meno positivi. Confido comunque in Iachini - dice a Tuttomercatoweb.com - è un tecnico che dove è andato ha fatto bene. Forse ad eccezione di Palermo, ma si sa che lì è difficile per tutti".

Rispetto all'anno passato si aspetta una salvezza più tranquilla?
"Sì, anche perchè per mantenere una società di un certo livello c'è da dire che devi comprare stranieri per spendere poco e poi rivenderli a buon prezzo. il calcio ormai è un business. Mancano le bandiere, questo è un male. Non c'è più attaccamento alla maglia".

Chi le piace oggi dell'Udinese?
"I due attaccanti, Zapata e Thereau se stanno bene possono essere molto importanti. Dietro ovviamente mi piace Danilo che da tanto tempo è all'Udinese".

E su Udinese-Lazio di domani che dice?
"Non sarà semplice contro una squadra che può contare su buoni giocatori e un buon tecnico. Però a questa Udinese serve un bel risultato positivo".

© Riproduzione riservata