Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Ceccarini: “Inter su Conte, Cholo Simeone l'alternativa"

ESCLUSIVA TMW - Ceccarini: “Inter su Conte, Cholo Simeone l'alternativa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 27 febbraio 2017, 23:152017
di Marco Frattino

Nel corso del TMW News, il collega di Premium Sport Niccolò Ceccarini ha parlato dei temi di attualità nel mondo del calciomercato.

C'è chi dice che Nainggolan è il calciatore più decisivo della Serie A. “Se non lo è, è tra quelli più decisivi in assoluto. Ha qualità, segna gol pesanti come quelli contro l'Inter. È indispensabile per la Roma, a breve dovrebbero arrivare buone notizie in merito al rinnovo. Lui sta bene a Roma, ha già fatto una scelta: vuole restare in giallorosso”.

Nainggolan può essere paragonato a Batistuta per il suo temperamento? “Come temperamento e carattere ci siamo, hanno caratteristiche tecniche diverse ma li vedo simili come determinazione. Hanno ruoli diversi, ma sono due grandi calciatori. La Roma ha tanti calciatori di spessore internazionale, la rosa ha elementi con esperienza continentale. Spalletti vale una grande panchina, ma quella della Roma lo è. Col ritorno di Spalletti, la squadra giallorossa ha fatto un salto di qualità”.

La Roma può sperare ancora nello scudetto? “Il tricolore può perderlo solo la Juve, bisogna guardare in faccia la realtà. I bianconeri non entusiasmano come Roma o Napoli, ma la Juve ha una solidità che la rende unica in Italia. Dopo cinque scudetti di fila, la squadra dovrebbe essere appagata e invece cade, si rialza e corre più di prima. La Roma sta facendo bene, ma tenere il passo della Juve è davvero difficile”.

L'Inter pensa ad Antonio Conte per la panchina. “Faccio una premessa: se l'Inter non dovesse arrivare in Champions, Pioli rischia il posto. Ma le colpe non sono del tecnico perchè, se fosse arrivato prima a Milano, magari avrebbe qualche punto in più e sarebbe in lotta per il secondo o per il terzo posto. La proprietà vuole fare quattro colpi e li farà. Conte è un obiettivo che inizia a girare, un'idea che i vertici nerazzurri hanno in testa. Ma Conte vuole restare un altro anno al Chelsea, dopo la Premier ha il desiderio di riportare i blues a fare bene anche in Champions. Le percentuali non sono altissime, Conte è lusingato ma ha voglia di restare a Londra. Il Chelsea è pronto di proporre un rinnovo al tecnico italiano, con adeguamento dell'ingaggio. L'Inter lo mette nel mirino, così come Simeone, ma al momento Conte è più indirizzato a restare un altro anno in Premier”.

Quale alternativa per l'Inter? “Il Cholo Simeone è l'unica vera alternativa a un grande mister come Conte, oppure allo stesso Pioli. Per Simeone dipende anche dalla stagione dell'Atletico Madrid, anche se Pioli finirà questa stagione e - in ogni caso - avrà fatto un ottimo lavoro. Se l'ex tecnico di Bologna e Lazio dovesse conquistare il terzo posto, resterà sulla panca nerazzurra”.

© Riproduzione riservata