Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cecconi: "Bologna, fai presto a far punti. Deluso da Destro"

ESCLUSIVA TMW - Cecconi: "Bologna, fai presto a far punti. Deluso da Destro"TUTTO mercato WEB
venerdì 9 ottobre 2015, 19:152015
di Lorenzo Marucci

Prima giocatore e poi tecnico. Luca Cecconi è un profondo conoscitore delle vicende del Bologna. "La situazione inizia ad essere un po' preoccupante - osserva a Tuttomercatoweb.com - perchè al di là del valore potenziale della squadra che è superiore e può far evitare la retrocessione, se si entra nella spirale delle difficoltà o dell'impotenza di vincere poi si va in crisi. Occorre far presto ad ottenere punti. Nelle gare viste finora la squadra ha fatto fatica, troppa fatica".

Chi può essere il leader della squadra?
"E' una parola usata spesso in modo sbagliato. Non è un problema del genere nè di personalità, è necessario invece che la squadra esprima il suo gioco e abbia dei punti fermi. Tocca all'allenatore trovare 7-8 giocatori titolari che costituiscano la leadership della squadra. Serve insomma un modulo e un certo numero di titolari fissi".

Deluso da Destro?
"Sì. Anche se già l'anno scorso aveva deluso. Sia alla Roma che al Milan. Non ha brillato ma le aspettative non potevano essere straordinarie".

© Riproduzione riservata