Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cervone: "Roma, sfrutta la velocità di Gervinho"

ESCLUSIVA TMW - Cervone: "Roma, sfrutta la velocità di Gervinho"
martedì 30 settembre 2014, 17:582014
di Lorenzo Marucci

Provare a giocarsi la partita. La Roma stasera è attesa in Champions League dalla sfida molto impegnativa contro il Manchester City all'Etihad Stadium. Da noi contattato in esclusiva, Giovanni Cervone, ex portiere giallorosso (quasi duecento presenze da romanista), indica la strada migliore da seguire.

Cervone, che partita si aspetta stasera?
"E' chiaro che per i giallorossi sarà dura, però non partono affatto battuti. La Roma sa giocare a calcio e può mettere in difficoltà gli avversari grazie alla velocità".

Dunque, su chi punta tra i giocatori della Roma?
"Certamente su Gervinho, è in uno stato di forma impressionante e con la sua rapidità può far male alla difesa del Manchester City".

Le preoccupazioni in particolare da dove arriveranno?
"Fisicamente il Manchester City è molto forte. E' abile sui calci piazzati e in queste circostanze la Roma dovrà stare molto attenta. Per il resto, dovrà giocare come sa da quando è arrivato Garcia. E deve provare per quanto possibile a non fare entrare in area gli avversari: se vuol portare via un risultato positivo non potrà mettersi sulla difensiva e subire".

© Riproduzione riservata