Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cesena, Magnusson: "Non ci ho pensato due volte, sono felice"

ESCLUSIVA TMW - Cesena, Magnusson: "Non ci ho pensato due volte, sono felice"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 23 luglio 2014, 21:292014
di Marco Conterio

Hordur Magnusson e il Cesena. Un matrimonio iniziato ieri, con visite mediche e firma. Sorride, il classe 1993 di Reykjavik. "Conoscevo Cesena sin da piccolo, per me è bello vestire quella maglia". Non sono parole di circostanza. Lo confessa emozionato, in esclusiva per Tuttomercatoweb.com. "Ci ho giocato contro in Serie B, poi hanno manifestato l'interesse nei miei confronti e non ci ho pensato due volte: ho detto subito di sì ad un club importante, di Serie A. Sono davvero molto contento".
Chi è Hordur Magnusson?
"Sono un difensore centrale, gioco anche come terzino sinistro. Ho un bel tiro, potente, abile nei passaggi nell'impostazione".
Idoli e modelli?
"Non ho un idolo nello specifico, mi piacciono molti calciatori, come Cannavaro, in mezzo alla difesa".
Lei è in comproprietà tra Juventus e Spezia ed alla prima in A. Consapevole che sarà una sfida dura, diversa dalla B?
"E' molto differente dalla B, certo, ma sono contento di essere qui.

Spero di poter portare le mie qualità al club, di poter dare il massimo. Sarà una stagione dura, ma lavorerò duramente e spero di imparare molto da Bisoli. E' un tecnico bravissimo ad insegnare ai giovani, a dar loro esperienza, sono contento di poter lavorare con lui".
Obiettivo Nazionale?
"Voglio la Nazionale, sarebbe splendido. Giocare in A sarà una vetrina importante e farò del mio meglio per conquistarmi il primo cap".
Cosa si sente di dire ai tifosi?
"Combatterò fino all'ultimo per dare il massimo, per me, per la squadra, ma anche e soprattutto per loro. Spero, anzi, sono certo, che imparerò molto a Cesena. Combatterò per loro, per crescere e fare grandi cose insieme. E poi... Ci sarebbe un ringraziamento speciale".
Prego.
"Voglio ringraziare il mio agente, Fabio Algeri, per avermi dato la chance di giocare in Serie A".

© Riproduzione riservata