Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Chiarugi: "Italia-Germania, chi vince può conquistare l'Europeo"

ESCLUSIVA TMW - Chiarugi: "Italia-Germania, chi vince può conquistare l'Europeo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 giugno 2016, 20:422016
di Lorenzo Marucci

Anche Luciano Chiarugi, talentuoso attaccante degli anni Sessanta e Settanta, esprime il suo pensiero su Italia-Germania in programma sabato sera. E dice: "Credo che entrambi gli allenatori faranno una grandissima pretattica, è una sfida di un'importanza straordinaria. Del resto - dice a Tuttomercatoweb.com - è come se fosse una finale".

E' comunque fiducioso?
"Sì, molto. E ad ogni modo credo che chi vince poi possa conquistare il titolo. Nella sqaudra azzurra vedo entusiasmo e forza di gruppo, soprattutto il morale è alto. E anche la condizione fisica è buona"

Che cosa le è piaciuto in particolare dell'Italia?
"Il gruppo su tutti. Ma c'è anche una difesa straordinaria, improntata su Barzagli, Bonucci e Chiellini. Mi ha sorpreso in positivo De Sciglio, sembra trasformato, si è davvero ritrovato. In generale per quel che riguarda l'atteggiamento sarà importante difendersi nel modo giusto e sviluppare il nostro gioco. Confido di nuovo nella zampata di Pellè: se gli capita la palla buona sa essere decisivo".

© Riproduzione riservata