Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Chierico esalta Di Natale: "Va clonato"

ESCLUSIVA TMW - Chierico esalta Di Natale: "Va clonato"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 30 settembre 2014, 15:452014
di Lorenzo Marucci

E' la squadra del momento. L'Udinese vola e si è portato al terzo posto in classifica. Gli elogi arrivano anche da Odoacre Chierico , ex centrocampista friulano nella seconda metà degli anni Ottanta. Da noi contattato in esclusiva, esalta le capacità del club bianconero.

Chierico, quanti sono i meriti di Stramaccioni?
"Devo dire che è stato bravissimo, la squadra gioca un buon calcio e i risultati gli danno ragione. E' giovane ma ha già accumulato una buona esperienza. E poi a mio parere ha fatto bene ad avvalersi di un vice come Stankovic, anche lui attento ai particolari".

Anche la programmazione del club sta dando i suoi frutti.
"Conosco il presidente e la società, so perfettamente quale sia la loro abilità nello strutturare le squadre. Puntano sui giovani e ci credono. Il campionato è ancora lungo, ma sono convinto che i friulani possano collocarsi alle spalle delle prime quattro-cinque".

E poi c'è Di Natale: cosa si può aggiungere su di lui?
"Credo che sia da clonare. E andrebbe portato ad esempio nei settori giovanili. Come Totti, ha una carta d'identità che si fa sentire, ma in realtà loro non danno a vederlo e sono ancora decisivi".

Tra i giovani chi le piace?
"Muriel lo conosciamo, è un gran talento. Poi, anche se non è giovanissimo, sono rimasto impressionato da Herteaux e dalla sua rovesciata contro il Parma. Un gran bel gesto, anche se con un maestro come Di Natale non si può altro che imparare".

© Riproduzione riservata