Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Chiesa: "Balo-Viola? Sarei curioso. Firenze lo rilancerebbe"

ESCLUSIVA TMW - Chiesa: "Balo-Viola? Sarei curioso. Firenze lo rilancerebbe"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 14 luglio 2015, 17:422015
di Lorenzo Marucci

Enrico Chiesa, bomber viola cavallo degli anni Novanta e duemila, non boccia priori l'ipotesi Balotelli-Fiorentina. "Premetto che parlo dell'aspetto tecnico - dice a Tuttomercatoweb.com - e continuo a credere che abbia qualità straordinarie, come pochi altri. Non riesce a dimostrare il suo valore con continuità. E' ancora giovane e non so perchè non sia stato in grado di affermarsi definitivamente. Ripeto, per me rappresenta il prototipo del calciatore vero".

Ma a Firenze come lo vedrebbe?
"A Firenze in pochi hanno fallito. E' una piazza esigente, che ti dà anche tanto. E che può rilanciarti. Poi ovviamente ci sono i se e i ma, legati anche al prezzo o all'ingaggio ma io resto sul terreno dell'analisi tecnica".

Insomma l'idea non la scarterebbe...
"Sarei curioso di vederlo. E' reduce da un'esperienza negativa, ma ci credevo poco anche io che potesse far bene al Liverpool. Firenze invece per lui potrebbe essere la piazza giusta per riprendere tanti punti".

© Riproduzione riservata