Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Chiesa: "Cessione di Gomez inevitabile. Punterei su Destro"

ESCLUSIVA TMW - Chiesa: "Cessione di Gomez inevitabile. Punterei su Destro"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 30 luglio 2015, 20:492015
di Tommaso Bonan

La Fiorentina ha salutato Mario Gomez, assieme ad uno stipendio divenuto troppo oneroso, e adesso è pronta a fare lo sprint sul mercato per ovviare alle numerose lacune ancora presenti in rosa. Tra possibili sostituti del bomber tedesco e le strategie per il futuro, TuttoMercatoWeb.com ha contattato l'ex bomber viola Enrico Chiesa che, in primis su Gomez, così si è espresso: "Era inevitabile che finisse così. Il giocatore c'era ma ha avuto troppi infortuni. E' mancata la continuità. Direi che la Fiorentina ha fatto una scelta ponderata con la sua cessione".

Il giocatore parte in prestito con diritto di riscatto. Rischia di tornare in viola col contratto in scadenza.
"E' un rischio, ma nel calcio non si può sapere. In un anno cambiano molte cose. Vediamo come giocherà e quanti gol riuscirà a fare in Turchia".

Su che tipo di giocatore adesso deve puntare la Fiorentina per sostituire Gomez?
"Non ci vuole fretta, soprattutto per l'attacco. Secondo me la società sta vagliando varie ipotesi, attendendo magari indicazioni più chiare da Paulo Sousa. Dipenderà molto anche da quale modulo il tecnico portoghese deciderà di adottare con maggior frequenza. Il mercato è ancora lungo, i nomi sono tanti ma secondo me si potrà fare qualcosa anche dopo la prima di campionato (il calciomercato sarà ancora aperto, ndr), quando le lacune saranno più evidenti".

Per la Fiorentina è uscito anche il nome di Destro.
"Destro lo conosco bene, me lo ricordo dai tempi di Siena. Dopo aver lasciato la Toscana ha fatto più fatica del previsto, ma secondo me ha tutte le caratteristiche giuste per poter far bene in una squadra come la Fiorentina".

Favorevole al ritorno di Gilardino?
"Dipenderà tutto da cosa vuole fare la società. Se sta bene, ad ogni modo, io ci penserei veramente".

© Riproduzione riservata