Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Chiesa: "In Livorno-Chievo che errore di Tagliavento!"

ESCLUSIVA TMW - Chiesa: "In Livorno-Chievo che errore di Tagliavento!"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
lunedì 14 aprile 2014, 12:322014
di Gianluigi Longari
fonte a cura di @RaffaellaBon

La redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato l'ex arbitro Massimo Chiesa per avere il suo punto di vista in relazione agli episodi più eclatanti che hanno segnato questa giornata di campionato.
"Non ho visto una cattiva giornata, ci sono stati un po' di errori dei quali alcuni abbastanza gravi ed altri accettabili. Soprattutto l'errore più grave in assoluto della giornata di ieri coinvolge Damato in Livorno-Chievo, anche se la colpa maggiore è di Tagliavento che aveva la situazione sotto gli occhi. Il pallone era fuori area, non sarebbe stato rigore ma fallo di fondo. Per quanto riguarda Napoli-Lazio ho giudicato giusta l'espulsione di Cana ed era corretto il calcio di rigore, però Higuain era partito in fuorigioco: tutto quello accaduto in seguito è viziato da questo errore di base.

Il rigore per l'Hellas Verona è stato invece molto generoso, è stato concesso per un contatto minimo, Iturbe magari si è lasciato anche andare. Sulla situazione di Icardi devo dire che anche ieri ha dimostrato grande personalità ma non lo giustifico, ha giocato contro il suo ex stadio ma ha dimostrato mancanza di maturità con quell'esultanza. Oltretutto Mazzarri ha anche sottolineato di averlo catechizzato prima della partita intimandogli di tornare subito a centrocampo e non fare polemiche. Io non condivido la storia dei social network, una società come l'Inter dovrebbe intervenire. Giusto il giallo nei suoi confronti".

© Riproduzione riservata