Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Chiesa: "Mi piace la concretezza di Belotti. È da Europei"

ESCLUSIVA TMW - Chiesa: "Mi piace la concretezza di Belotti. È da Europei"TUTTO mercato WEB
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it
giovedì 5 maggio 2016, 14:502016
di Lorenzo Marucci

Sembrano essere a centrocampo i maggiori dubbi del ct Conte in vista degli Europei. L'infortunio di Marchisio e le condizioni non eccezionali di Verratti potrebbero convincere il ct a prendere di nuovo in considerazione De Rossi e Pirlo. Enrico Chiesa ex attaccante azzurro osserva: "Credo che Conte chiamerà giocatori che conoscono già il gruppo e oltretutto - aggiunge a Tuttomercatoweb.com - in un reparto delicato come il centrocampo non farà esperimenti".

In attacco insigne rischia soprattutto se il modulo sarà il 3-5-2?
"Dipende da come l'Italia giocherà. Belotti ad esempio può essere tra i convocati anche perchè è reduce da una stagione straripante. E può fare la seconda e la prima punta. Può essere l'alternativa a Pellè. Ha forza fisica ed è in grado di giocare nel 3-5-2 o nel 4-3-3. Ho visto l'ultimo gol che ha fatto domenica scorsa, se non hai forza nelle gambe non riesci a segnarlo. Mi ha colpito, è andato alla grande. Magari non è bello da vedere però è concreto".

Bernardeschi ce la farà ad andare agli Europei?
"In questo momento sinceramente non è il miglior Bernardeschi. Può entrare tra i convocati ma può anche succedere che gli venga preferito un giocatore diverso che magari fa più comodo a Conte. Bernardeschi dovrà fare queste ultime due gare alla grande. Da quando è stato chiamato ultimamente in Nazionale, non è più stato lui, ora deve riprendersi. Potrebbe essere un bel jolly".

Capitolo terzo portiere: chi portare?
"Ci sono due riflessioni. O porti un giovane come Donnarumma o un esperto come Viviano. Sono valutazioni. Se si sceglie l'esperienza di sicuro Viviano ha disputato un gran campionato".

© Riproduzione riservata