Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Chiesa: "Viola, Zarate può sorprendere come Salah"

ESCLUSIVA TMW - Chiesa: "Viola, Zarate può sorprendere come Salah"TUTTO mercato WEB
© foto di Diego Fornero/TorinoGranata.it
venerdì 22 gennaio 2016, 13:272016
di Raffaella Bon

Il mercato della Fiorentina è decollato ufficialmente con l'arrivo di Tino Costa e Zarate e con la cessione di Giuseppe Rossi al Levante. Per parlare di queste operazione, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex attaccante della Fiorentina Enrico Chiesa:

Cosa pensa dell'addio di Rossi?
"Era nell'aria. In queste situazioni è normale che si arrivi al divorzio. Quando un giocatore chiede di andare via e l'allenatore dichiara ufficialmente che non gli può dare grande spazio, l'addio è scontato. Aveva bisogno di vedere come reagisce il suo fisico a una sollecitazione maggiore. A Firenze quest'anno l'abbiamo visto poco, vedremo adesso che spazio riuscirà a ritagliarsi. Questa operazione può essere utile anche alla Fiorentina".

L'arrivo di Zarate?
"Credo che i giocatori che passano un momento negativo facciano bene a cambiare ambiente. Può essere utile per la carriera. Zarate può essere la sorpresa, basta pensare a quanto accaduto l'anno scorso con Salah. Il giocatore non si discute sul piano tecnico, ha grande fantasia e a Firenze troverà un ambiente positivo dove mettersi in mostra".

Cosa pensa del mercato della Fiorentina?
"Ha aspettato di capire chi voleva lasciare il club prima di iniziare ad acquistare. La Fiorentina sta portando un mercato con una logica, a gennaio non è facile. Adesso mi aspetto l'arrivo di un difensore e di un centrocampista".

Cigarini potrebbe essere un nome buono?
"E' un bel centrocampista, mi piace molto. Ha tanta esperienza e potrà fare bene da subito. Se ci credono veramente è giusto che la società pensi di fare uno sforzo economico per lui".

© Riproduzione riservata