Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Chievo, Cacciatore: "Ottimo percorso. Presto la salvezza"

ESCLUSIVA TMW - Chievo, Cacciatore: "Ottimo percorso. Presto la salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 16 marzo 2016, 14:152016
di Lorenzo Di Benedetto

Il Chievo sta disputando un'ottima stagione, e uno dei protagonisti è senza dubbio Fabrizio Cacciatore, sempre tra i titolari nelle fila dei gialloblu. Per parlare del suo campionato la redazione di TuttoMercatoWeb.com lo ha intervistato in esclusiva, con l'esterno difensivo che ha raccontato anche alcuni interessanti retroscena, affrontando anche l'argomento relativo alla sua particolare esultanza mostrata in passato.

Un'ottima stagione quella del Chievo. La salvezza è sempre più vicina. È felice di quanto sta facendo quest'anno?
"Stiamo facendo un bel percorso, siamo partiti benissimo, poi abbiamo avuto una lieve flessione ma abbiamo tenuto buon passo, adesso stiamo raccogliendo i frutti del nostro cammino in questo campionato. I cali fanno parte di una stagione calcistica, lo abbiamo avuto a gennaio ma siamo riusciti a uscirne. Speriamo di crescere ancora".

La gara contro il Milan di domenica scorsa è la prova dell'ottimo campionato che state disputando?
"Abbiamo fatto un'ottima partita, contro una grande squadra. Se siamo concentrati possiamo fare bene con chiunque. Il gol annullato? Dispiace ma rivedendolo l'arbitro ha preso la decisione giusta. Sarebbe stata una grande soddisfazione per me, ma soprattutto la rete avrebbe portato tre punti fondamentali per la corsa alla salvezza".

Domenica affronterete la Sampdoria, lei è un ex della sfida. Si aspettava che i blucerchiati trovassero così tante difficoltà in questa stagione?
"No. Hanno una squadra con giocatori forti. Possono ambire a posizioni più alte. Quest'anno è stato difficile ma può capitare a chiunque. Domenica sarà una bella partita. A Marassi è sempre molto difficile fare punti, ci aspetta una partita complicata ma spero che venga fuori una bella partita".

Cosa vede nel suo futuro?
"Il mio obiettivo è quello di ottenere la salvezza il prima possibile. Qui sto bene, mi sono ambientato benissimo. però è chiaro che se dovesse arrivare un'offerta importante la prenderò in considerazione, ma non mi lamento, al Chievo non mi manca niente".

In passato di è parlato tanto della sua particolare esultanza. Da dove deriva?
"Quando a inizio carriera ho segnato i miei primi gol i miei amici d'infanzia mi dicevano che non facevo niente per festeggiare. Mi hanno detto di inventarmi qualcosa e allora ho optato per questa danza squilibrata. Spero di rifarla presto".

Un'ultima domanda. Lei è molto attivo sui social. Presto aprirà anche un sito internet dedicato?
"Abbiamo deciso insieme al mio agente di fare un sito per novità e news che mi riguardano. Un iniziativa per chi vuole conoscermi meglio. Stiamo ultimando gli ultimi dettagli e presto sarà online".

© Riproduzione riservata