Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Chievo, Corini: "Salvi grazie al gruppo. Dedica per il presidente"

ESCLUSIVA TMW - Chievo, Corini: "Salvi grazie al gruppo. Dedica per il presidente"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 9 maggio 2013, 08:002013
di Luca Bargellini
fonte Raffaella Bon

Con la vittoria sul prato dell'Olimpico di Roma contro i giallorossi di Andreazzoli il Chievo Verona si è assicurato la salvezza matematica. Sul traguardo raggiunto dal club clivense la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato il tecnico gialloblù Eugenio Corini: "Quella contro la Roma è stata una vittoria importante. I ragazzi sono stati straordinari sancendo la salvezza con due giornate d'anticipo. E' stato il successo di un gruppo che ha dato tanto e che ha fatto emergere la propria forza con una vittoria impensabile".

Eroe di serata Cyril Thereau.
"In questo momento ha un rendimento straordinario. Ha grandi capacità tecniche e aerobiche. Per queste qualità capisco perché molte squadre siano interessate a lui. La Fiorentina? Dico solo che è pronto per fare il salto di qualità in una big".

Come valuta, invece, la sua stagione sulla panchina del Chievo?
"Sono molto soddisfatto per aver regalato la salvezza con due giornate d'anticipo al presidente per ripagarlo della fiducia che ha dimostrato in me. Per come poi era messa la situazione quando sono arrivato la gratificazione è doppia".

Quale sarà il suo futuro?
"Parlerò con il presidente con la massima calma e serenità. Abbiamo un rapporto basato sul grande rispetto e sulla sincerità".

© Riproduzione riservata