Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cobolli Gigli: "Juve, 9 e lode al mercato. Cuadrado miglior colpo"

ESCLUSIVA TMW - Cobolli Gigli: "Juve, 9 e lode al mercato. Cuadrado miglior colpo"TUTTO mercato WEB
© foto di Giacomo Morini
giovedì 1 settembre 2016, 11:512016
di Giacomo Iacobellis

Higuain, Pjanic, Pjaca, Dani Alves, Benatia, Cuadrado e quasi Witsel. La Juventus si conferma anche quest'anno la regina del mercato, pronta a lottare per uno storico triplete tra campionato, Champions League e Coppa Italia. Per commentare le manovre in entrata e in uscita di Marotta e Paratici, poche ore dopo il gong finale, TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva l'ex Presidente dei bianconeri Giovanni Cobolli Gigli.

Cobolli Gigli, che voto dà al mercato della Juventus?
"Le do un 9 e lode. La lode è inevitabile, se lo Zenit non avesse fatto lo scherzetto dell'ultim'ora per Witsel il voto sarebbe stato addirittura 10. L'operazione era ormai chiusa, il club russo avrebbe incassato parecchi soldi per un giocatore a un anno dalla scadenza del contratto, ma ancora una volta si è dimostrato poco affidabile da questo punto di vista. In generale comunque, il lavoro di Marotta e Paratici è stato ottimo".

A livello tattico, quanto pesa secondo lei il mancato arrivo di Witsel?
"E' un centrocampista che sarebbe servito, ma non è certo un dramma il fatto che alla fine non sia arrivato. Mi auguro che Marchisio recuperi presto la migliore condizione fisica, a centrocampo la Juve è già ben attrezzata".

Pogba out, Higuain in: due operazioni milionarie. Cosa ne pensa?
"Il mercato della Juventus ha segnato una svolta quest'anno. La società ha rispettato i principi del fair-play finanziario e quelli dell'autofinanziamento. L'uscita di Pogba ha dato fiato, nonostante l'arrivo di Higuain, e i bianconeri hanno fatto un passo importante per passare dall'essere una buona squadra in Europa a una delle migliori squadre d'Europa".

E in Serie A?
"Ormai quella la do quasi per scontata. E' ovvio che non sarà facile conquistare un altro Scudetto, ma la stagione della Juventus è partita benissimo con due vittorie tutt'altro che scritte con Fiorentina e Lazio. Allegri e i suoi quest'anno saranno chiamati a un grande campionato, ma soprattutto a una grande Champions".

Chiosa sul colpo dell'estate: qual è il nuovo giocatore bianconero che più la entusiasma?
"Se dicessi Higuain sarei banale. Faccio il nome di Cuadrado, un calciatore di qualità e un innesto di classe. Senza dimenticarci di Pjaca. Se lo stesso Allegri, allenatore restio a fare i complimenti in pubblico, lo ha definito la promessa della prossima Serie A, c'è solo da avere fiducia".

© Riproduzione riservata