Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Coco: "Milan, due colpi top. Verona, Saviola perfetto per Toni"

ESCLUSIVA TMW - Coco: "Milan, due colpi top. Verona, Saviola perfetto per Toni"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
martedì 2 settembre 2014, 14:502014
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Francesco Coco ci dice la sua sul mercato del Milan, dai colpi Torres e Bonaventura fino alla cessione di Cristante. E ci presenta Javier Saviola, colpo del Verona e vecchio compagno di squadra dell'ex terzino.

Francesco Coco, quali sono le tue sensazioni su questo Milan?

"La prima giornata è stata molto positiva, il risultato era la cosa più importante e il campo ha dato risposte confortanti. La squadra ha giocato bene, era ancora lenta ma siamo all'inizio. I 3 punti contro una squadra che è tra le prime 6 della Serie A è una bella iniezione di fiducia e alimenta motivazioni importanti".

Che mercato è stato per i rossoneri?

"Ero sicuro che gli ultimi giorni sarebbero stati quelli di Galliani, perché ci ha abituato a partire in sordina per poi negli ultimi tre giorni inserire acquisti importanti. Sono soddisfatto soprattutto per due acquisti: Fernando Torres e Giacomo Bonaventura. Torres è vero che ha fatto molta fatica negli ultimi anni, ma se vuole tornare quello di prima è ancora in tempo e ha le qualità per farlo. A mio avviso è il giocatore che mancava al Milan, un numero 9 vero, uno dei più completi pensando alle potenzialità economiche. Bonaventura può essere importantissimo perché può giocare in più ruoli, quindi a livello tecnico e tattico è l'acquisto più importante".

Da terzino come valuti l'arrivo di Armero?

"Giocatore che ha gamba, forza, tecnica e può creare superiorità numerica. E questo può portare benefici importanti al Milan. In generale dico che il Milan ha fatto una campagna acquisti con inserimenti mirati, penso anche a Diego Lopez e Alex".

E' arrivato anche van Ginkel

"Giovatore sicuramente bravissimo e aspettiamo di vederlo all'opera in Italia. Mi spiace solo che sia stato ceduto Cristante e non ho capito bene il perché. Il Milan aveva in casa un giocatore di grande talento e al Benfica se ne sono accorti, l'hanno preso per 6 milioni e non mi stupirei se lo rivendessero fra qualche anno per almeno 25. Ho paura che il Milan per questa operazione si mangerà le mani".

Venendo alle altre: il Verona come colpo last minute ha preso Javier Saviola, tuo ex compagno di squadra al Barcellona

"Giocatore di grande tecnica e velocissimo. La cosa negativa che non gli ha fatto fare il salto di qualità è la forza fisica, sempre molto carente. Non è mai riuscito a mettere su massa muscolare che potesse essere di aiuto per sopperire all'altezza. E nemmeno la cattiveria necessaria, essendo Javier un ragazzo tranquillo, direi introverso. Del resto a 33 anni un giocatore così può dire ancora la sua. Il Verona ha visto in lui la possibile spalla per Toni e credo che i due abbiano le caratteristiche giuste per completarsi. L'Hellas ha fatto davvero un buon acquisto".

© Riproduzione riservata